Farmacie in Italia:
il comparatore di prezzi sostenibile
Farmacie in Italia è una piattaforma innovativa di comparazione di prezzi specializzata per l’acquisto di farmaci. Offre un’esperienza di acquisto sicura e affidabile, che rispetta l’ambiente e favorisce il commercio di prossimità.
Il sistema di comparazione dei prezzi di Farmacie in Italia si basa su tre parametri principali: prezzo, velocità e sostenibilità di consegna.
L’utente ricerca sul il farmaco che vuole comparare e Farmacie in Italia mostra i vari e-commerce che lo vendono, ordinandoli dal più economico al più caro, tenendo in considerazione la distanza tra punto vendita e utente e tempi di consegna.
In questo modo, si può capire dove conviene comprare il farmaco sia in termini di prezzo che di rapidità e rispetto dell’ambiente.
La mission:
Farmacie in Italia verifica i dati di quasi 1500 farmacie online in Italia, con un totale complessivo di oltre 40 mila prodotti.
Avviato nel 2020 all’interno della Nuzama Srl, il progetto è pensato per tutte le persone che vogliono risparmiare sui farmaci online, senza rinunciare ad avere la certezza di affidarsi a farmacie reali che rispettano gli standard di sicurezza e di legalità imposti dal Ministero della Salute.
La divisione informatica di Nuzama si occupa della manutenzione e degli aggiornamenti di Farmacie in Italia, il suo progetto di punta.
L’algoritmo di comparazione prezzi è stato sviluppato internamente ed è di proprietà dell’azienda, che lo migliora costantemente e l’ha inserito all’interno di un progetto più ampio che sfrutta machine learning e intelligenza artificiale.